Verso il voto: "La nostra Europa"

In preparazione del rinnovo del Parlamento Europeo, Giovani Universitari in Parlamento è stato invitato a portare il proprio contributo nell’evento promosso da Retinopera nella sede dell’Europa Experience David Sassoli il 27 maggio.

Retinopera è una rete di 25 tra associazioni, movimenti e organizzazioni cattoliche a livello nazionale a cui aderiscono più di otto milioni di cattolici militanti e per l’occasione ha predisposto un documento in 10 punti intitolato “La nostra Europa” che riportiamo di seguito. Si tratta di punti su cui gli associati si dedicano quotidianamente a costruire l’Europa dei Popoli, delle Nazioni e della solidarietà: non semplici desideri, ma sfide concrete.

Tra i vari presidenti ed europarlamentari, Giovani Universitari in Parlamento è stato chiamato per portare la voce dei giovani all’attenzione diretta di chi sarà chiamato a rappresentare l’Italia in sede europea le istanze appartenenti alla nostra categoria.

Ufficio Stampa Giovani Universitari in Parlamento

NON PERDERTI LE NOVITA'

Seguici su tutti i social per non perderti i prossimi eventi