Oggi, lunedì 15 aprile, l’intergruppo Giovani Universitari in Parlamento è stato invitato a prendere parte al primo appuntamento del ciclo di incontri sulla cura del creato “I giovani motore della conversione energetica” presso Palazzo Borromeo, sede dell’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
L’evento si è aperto con i saluti istituzionali dell’Ambasciatore Francesco di Nitto ed è stato moderato dal giornalista de “IlSole24Ore” Carlo Marroni. La prima parte della conferenza è stata dedicata alle presentazioni di Mons. Domenico Sorrentino, tra gli altri incarichi Presidente del Comitato “The Economy of Francesco”, del Pro. Ing. Francesco Corvaro, Inviato Speciale del Governo Italiano per il Cambiamento Climatico, e di Paolo Conversi e Bianca Beccaris, Rappresentanti della Segreteria di Stato vaticana.
A conclusione degli interventi delle associazioni giovanili ha parlato il Presidente di Giovani Universitari in Parlamento Riccardo Pace. Nel suo discorso ha rimarcato l’importanza di dare ai giovani la possibilità di esprimere proposte concrete nonché la centralità di modificare il paradigma di un’economia attualmente solo dedita all’arricchimento personale, rendendola ecologicamente e socialmente sostenibile.
Benedetta Titta,
Ufficio Stampa Giovani Universitari in Parlamento
Seguici su tutti i social per non perderti i prossimi eventi
Tema Seamless Frida, sviluppato da Altervista
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso