In Senato la Sezione Femminile del GUP con la Sen. Elena Sironi, Giulia Pauselli, Eva Vittoria Cammerino, Ambrogio Scognamiglio e Anna Maria Giannini

Oggi, 13 maggio, la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro presso Senato della Repubblica Italiana ha ospitato la conferenza “Carriere senza ostacoli: la maternità come valore aggiunto” organizzata dalla Sezione Femminile di Giovani Universitari in Parlamento su iniziativa della Senatrice Elena Sironi in collaborazione con Prime Minister. Un evento nato dalla volontà di dimostrare che maternità e carriera non dovrebbero essere due aspetti mutualmente esclusivi nella vita di una donna.

Durante l’evento sono intervenute:
La Senatrice Elena Sironi, senatrice e membro della Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza;
Eva Vittoria Cammerino, cofondatrice di Prime Minister;
Giulia Pauselli, ballerina professionista diplomata al teatro “La Scala”;
Prof. Professor Ambrogio Scognamiglio, docente universitario di comunicazione medico paziente ed intelligenza emotiva all’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Policlinico Gemelli.

È stato anche letto il messaggio inviato dalla Prof.ssa Anna Maria Giannini, direttrice del Dipartimento di Psicologia presso la “Sapienza”, che non è potuta essere presente. Ha portato il suo indirizzo di saluto la Presidenza GUP, Gabriele Gusso e Riccardo Pace.

L’evento è stato moderato da Francesca Lepera, coordinatrice della Sezione Femminile e si è concluso con l’intervento di Alessia Barbaruolo, vice coordinatrice della Sezione. 

Benedetta Titta,
Ufficio Stampa Giovani Universitari in Parlamento

NON PERDERTI LE NOVITA'

Seguici su tutti i social per non perderti i prossimi eventi

© 2024 Giovani Universitari in Parlamento
Privacy Policy | Cookie Policy