Corso Strategy and ESG for a Human Economy presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma

Il corso Strategy and ESG for a Human Economy, tenuto all’università Luiss Guido Carli di Roma, per la Sustainability and Inclusion Gym, è un’opportunità unica per gli studenti LUISS di scoprire un’approccio integrale alla sostenibilità, che non sia solo ambientale, ma anche funzionale allo sviluppo umano. Nelle quattro lezioni parteciperanno gli illustri ospiti: Sua Ecc. Mons. Domenico Sorrentino,  Vescovo di Assisi e Presidente del Comitato Economy of Francesco; Il Prof. Stefano Zamagni, Economista ed ex Presidente dell’Agenzia del Terzo Settore; Il Sen. Antonio Trevisi, Segretario della VIII Commissione Ambiente del Senato; Il Dott. Benedetto delle Site, presidente di UCID Giovani Nazionale.

Il nuovo approccio alla Sostenibilità

Partendo dalle teorie di economia umana di Giuseppe Toniolo, circolare, francescana, etica e civile si arriverà agli esempi pratici di modelli di sviluppo sostenibile applicati nelle imprese, secondo i parametri ESG e SDG europei e dell’Agenda 2030.

Queste lezioni mirano a dotare gli studenti degli strumenti necessari per comprendere il ruolo cruciale della sostenibilità e dell’antropocentrismo nel mondo degli affari. Inoltre, mirano a ispirare e motivare gli studenti a diventare artefici del cambiamento, contribuendo a rinnovare il panorama economico e sociale che è essenziale per garantire un futuro alle nuove generazioni.

Il laboratorio è promosso da Riccardo Pace, presidente di Giovani Universitari in Parlamento e laureato Luiss in Business and Economics.

 
 Gli Appuntamenti
Le lezioni si svolgeranno in presenza nella sede LUISS in Viale Romania, tutti i martedì pomeriggio dalle 27 febbraio al 19 marzo alle ore 18:00.
 

27 FEBBRAIO ORE 18:00 – Sua Ecc. Mons. Domenico Sorrentino
Lezione 1 – Anthropocentrism and Environmentalism for a Human Economy

5 MARZO ORE 18:00 – Prof. Stefano Zamagni
Lezione 2 – Sustainable Innovation: How the Circular and Civil Economy are Revolutionizing Business

12 MARZO ORE 18:00 – Sen. Antonio Trevisi
Lezione 3 – Sustainable Entrepreneurship: How Ethical Principles Can Transform Business

19 MARZO ORE 18:00 – Dott. Benedetto Delle Site
Lezione 4 – Building a Sustainable Future: How Sustainabile Strategy Can Address Global Challenges.

NON PERDERTI LE NOVITA'

Seguici su tutti i social per non perderti i prossimi eventi

© 2024 Giovani Universitari in Parlamento
Privacy Policy | Cookie Policy