Giovani Universitari in Parlamento al Festival della Democrazia

In data 20 maggio i membri di Giovani Universitari in Parlamento hanno avuto la possibilità di partecipare al “Festival della Democrazia” organizzato da ITAMAT presso il Rome Scout Center. Un’occasione preziosa per toccare con mano l’impegno dei giovani per un futuro migliore e per informarsi sulle posizioni dei principali partiti politici italiani in vista delle elezioni europee.

L’evento si è articolato in tre diversi panel con focus su energia e ambiente, giovani e Europa e politica estera. Tra i temi trattati l’energia nucleare, le auto elettriche, gli inceneritori; la possibilità di un salario minimo europeo; la retribuzione e regolamentazione dei tirocini, i matrimoni tra persone dello stesso sesso; l’invio di armi ad Ucraina e Israele.

Si sono susseguiti gli interventi di moltissimi giovani delle più svariate estrazioni politiche che hanno contribuito ad alimentare un’atmosfera di dibattito stimolante e pluralista. Tra i relatori il presidente di Giovani Universitari in Parlamento Riccardo Pace; l’europarlamentare Mario Furore (M5S); i candidati rispettivamente di Stati Uniti d’Europa (Più Europa), Siamo Europei (NOS) e AVS (Verdi) Matteo di Maio, Gabriella Zanzanaini e Luca Boccoli; il consigliere politico capo staff di Enrico Letta Michele Bellini; il responsabile dell’Organizzazione di FI Giovani Simone Leoni; il segretario internazionale di Gioventù Nazionale Maicol Pizzicotti Busilacchi; il coordinatore nazionale di DSP Giovani Nicolas Gabrielli; il consigliere nazionale di Noi Moderati Valerio Gentili; il segretario Lega Giovani di Roma Federico Ferrai

L’evento si è concluso con un breve rinfresco per tutti i presenti.

Benedetta Titta,
Ufficio Stampa Giovani Universitari in Parlamento

NON PERDERTI LE NOVITA'

Seguici su tutti i social per non perderti i prossimi eventi

© 2024 Giovani Universitari in Parlamento
Privacy Policy | Cookie Policy